Federazione Coldiretti Lombardia

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

La Federpensionati Coldiretti, che aderisce alla Federazione Regionale Coldiretti viene costituita quale libera Organizzazione di categoria senza finalità di lucro per rappresentare, tutelare e difendere su base territoriale regionale, i pensionati coltivatori diretti, i pensionati ex dipendenti della Confederazione, delle Federazioni e degli Organismi ed Enti che sono emanazione della Coldiretti, oltre ai pensionati di tutte le categorie di lavoratori che gravitano nel mondo agricolo e rurale.

In particolare essa si prefigge di:

a) assumere ogni iniziativa di studio e di documentazione, nonché di rivendicazione e proposta, per ottenere il pieno riconoscimento dei diritti delle categorie dei pensionati rappresentate;

b) di intervenire d'intesa con le Associazioni Provinciali e la Federazione Regionale Coltivatori Diretti, presso istituzioni e organi pubblici, organizzazioni di categoria, enti vari anche privati, che operano nell'ambito della Regione, per rappresentare e tutelare gli interessi delle categorie aderenti;

c) svolgere, in collaborazione con le Associazioni Provinciali e la Federazione Regionale Coltivatori Diretti, ogni attività utile alla soluzione dei problemi dei pensionati delle categorie rappresentate;

d) proporre modifiche e miglioramenti al sistema della previdenza ed assistenza pubblica;

e) assumere iniziative per valorizzare l'attività di volontariato dei pensionati nelle realtà locali, negli enti e organismi pubblici e privati che operano nell'ambito della Regione;

f) favorire attività d'ímpegno e scambi culturali con altre Associazioni regionali o nazionali;

g) organizzare stages e soggiorni per anziani;

COMPONENTI CONSIGLIO REGIONALE:

PRESIDENTI PROVINCIALI: