Federazione Coldiretti Lombardia

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

11/12/2008 - N.55

News da Pavia - Antichi Sapori d’Oltrepò e Coldiretti organizzano una Mostra Mercato Natalizia di prodotti a chilometri zero!

Pavia, 11 dicembre 2008la prossima domenica, 14 dicembre 2008, dalle nove del mattino alle sei del pomeriggio, al Cantinone di  Pietra de Giorgi, con il patrocinio della Provincia di Pavia e la collaborazione dei comuni di Santa Giuletta, Pietra de Giorgi e Cigognola, si terrà un mercato natalizio di prodotti locali, distribuiti direttamente dai produttori di Coldiretti.

Un’edizione natalizia del Mercato a Impatto Zero che ormai si replica in tutta la provincia.
Ventiquattro aziende agricole del territorio pavese offriranno ai visitatori riso, salse, miele, liquori, salame d’oca, torte, aglio, frutta, verdura, salame di Varzi, cioccolato, vino, funghi, ciambelle e marmellate, frutto delle coltivazioni, non OGM e delle lavorazioni eseguite sul territorio pavese. Un ospite speciale dal Salento affiancherà le nostre specialità con uno stupendo olio extra vergine di oliva.

Un’occasione per acquistare regali di Natale utili e caratteristici, di grande qualità con un po’ di attenzione all’ambiente e al territorio, promuovendo le specialità pavesi e facendosi ambasciatori di un territorio ancora non sufficientemente conosciuto in relazione a ciò che può offrire.

Nei giorni dell’ennesimo allarme alimentare, l’acquisto presso i produttori di Coldiretti garantisce sicurezza e genuinità oltre al sapore che solo l’arte e l’amore di una tradizione millenaria può trasmettere.

Un Natale nel segno della tradizione popolare contadina e nel segno dell’evoluzione che le imprese di Coldiretti hanno saputo attuare con la filiera corta a vantaggio del consumatore e del produttore.

per maggiori informazioni 0383 899141 – alberto.frazzei@alice.it

Ufficio Stampa Coldiretti Pavia